Presentazione Archivio storico siracusano 2010

Sabato 16 febbraio alle ore 17.00, presso la sala conferenze della Provincia Regionale di Siracusa (via Brenta, 41), verrà presentata l'annata 2010 (serie IV, volume II, anno XLV) della rivista scientifica della Società Siracusana di Storia Patria, l'Archivio Storico Siracusano, diretta da Giuseppe M. Agnello e curata dai segretari di redazione Salvatore Santuccio e Carmelo Scandurra.

Relatori della presentazione saranno i proff. Francesco Tomasello  (docente di Rilievo e analisi tecnica dei monumenti antichi, Dipartimento di Scienze Umanistiche, Università degli Studi di Catania), Claudia Guastella (docente di Storia dell'arte medievale, Dipartimento di Scienze Umanistiche, Università degli Studi di Catania), Clara Biondi (docente di Storia medievale, Dipartimento di Scienze Umanistiche, Università degli Studi di Catania),.

Coordinerà la presentazione Sebastiano Amato (Presidente della Società Siracusana di Storia Patria), interverranno Giuseppe M. Agnello (direttore dell'Archivio Storico Siracusano) ed Enrico Santocono (Grafiche Santocono, Rosolini).