Gli incontri del Liotrowel

L'Università di Catania, la redazione di archeo.unict.it e l'Associazione culturale ArcheoUnict presentano "Gli incontri del Liotrowel". Un ciclo di seminari archeologici che spaziano dalla preistoria all'età classica e dal vicino oriente alle coste siciliane.

Di seguito il programma per i mesi di aprile ed inizio maggio 2013; per scaricare la locandina clicca qui:

11 aprile, ore 16:30
Palazzo Ingrassia, Aula Magna
Vincenzo La Rosa, Professore Emerito di Archeologia e antichità egee
Dai molares dentes alle navi degli Eolidi: divagazioni sulla storiografia archeologica della Sicilia preistorica
Prof. Simona Todaro, docente di Preistoria e protostoria

24 aprile, ore 16:00
Palazzo Ingrassia, Aula Magna
Haluk Saglamtimur, Ege Üniversitesi, Izmir
The Neolithic period in Western Anatolia
introduce
Nicola Laneri, docente di Archeologia e storia dell'arte del Vicino Oriente Antico