Martedì 10 Dicembre 2013 avrà luogo il seminario “Smart Specialization e Horizon 2020. Nuove strategie per la ricerca sui beni culturali”.
L’evento, organizzato dall'IBAM- CNR in collaborazione con l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea(Apre), avrà luogo presso le Biblioteche Riunite “Civica" e "A. Ursino Recupero” di Catania dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

Questo è il primo di una serie di incontri dedicati a temi diversi su cui la Regione Sicilia d'intesa con Università ed Enti di ricerca sta lavorando nell'ambito della costruzione della "Smart Specialization".

Durante l’incontro, verranno fornite informazioni sulle strategie di sviluppo della programmazione regionale 2014-2020 e sulle nuove opportunità di finanziamento per la ricerca sui beni culturali presenti nei diversi Work Programmes di Horizon 2020.

Clicca qui per visualizzare il programma.