Scienza e Beni Culturali - “Quale sostenibilità per il restauro"

Pubblichiamo la prima circolare del 30° Convegno:

SCIENZA E BENI CULTURALI - “Quale sostenibilità per il restauro"

che si terrà dall'1 al 4 luglio 2014 a Bressanone (BZ) presso la sede estiva dell’Università di Padova.

Il Convegno annuale SCIENZA E BENI CULTURALI organizzato dall’ Associazione Scienza e Beni Culturali in collaborazione con le Università di Padova, Venezia, Genova, Brescia, Reggio Calabria e Politecnico di Milano, approfondisce per l'edizione 2014 il tema della sostenibilità che, oltre ad essere di rilevante attualità, pone -ed ancor più porrà nell’immediato futuro- la necessità di una approfondita riflessione sulle ricadute che ciò comporta nel settore della conservazione dei Beni Culturali.

L'Associazione invita coloro che desiderano condividere esperienze sull'argomento a inviare il loro abstract entro il prossimo 20 gennaio 2014.

Tutte le informazioni inerenti la call for papers e le precedenti edizioni sono disponibili sul sito www.scienzaebeniculturali.it