Divulgazione scientifica, missione impossibile? - Incontro con Mario Tozzi

L’IBAM-CNR, nell’ambito dell'iniziativa "Diffusione della cultura scientifica", L. 6/2000, promossa dal MIUR, ha avuto finanziata l'iniziativa "Filling the gap: una cultura scientifica per gli umanisti". All'interno di questo contesto, l'Istituto sta avviando una serie di incontri sul tema della divulgazione scientifica nella società contemporanea.

Un primo evento vedrà la presenza e la partecipazione del noto ricercatore e conduttore televisivo Mario Tozzi, che terrà una conferenza dal titolo “Divulgazione scientifica, missione impossibile?”.

L'incontro si terrà giovedì 19 dicembre presso l’Auditorium "G. De Carlo" del Monastero dei Benedettini di Catania alle ore 10.30 e sarà aperto dal direttore dell’IBAM-CNR, Daniele Malfitana, dal direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania, Giancarlo Magnano di San Lio e dal professore Pietro Militello presidente del CdLM in Archeologia del nostro Ateneo.

Maggiori informazioni qui.