Placement abroad

L’Ufficio per i Rapporti Internazionali comunica che è stato pubblicato il 1° bando del Programma Placement Abroad, pensato dall’Ateneo di Catania per favorire la mobilità all’estero dei nostri studenti.
Specificatamente il programma, gestito dall’Ufficio per i Rapporti Internazionali, finanzia le spese di mobilità per lo svolgimento di un tirocinio curriculare all’estero (minimo tre mesi) in ambito comunitario e non comunitario.

Per l’a.a. 2013-2014 è prevista l’erogazione di n. 24 borse di € 1.875/00 (importo forfettario) da assegnare a studenti iscritti almeno al secondo anno di un corso di laurea triennale, almeno al primo anno di un corso di laurea magistrale di durata biennale o almeno al secondo anno della laurea magistrale a ciclo unico, che avranno la possibilità di completare il percorso di studio con attività formative pratiche svolte in strutture estere convenzionate e sperimentare un primo contatto con il mondo del lavoro.

Per essere ammessi alla selezione, i candidati devono compilare il modulo di candidatura ed inviarlo corredato dalla documentazione richiesta, in formato PDF, esclusivamente all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 11/04/2014.

Per consultare il bando e scaricare il modulo di candidatura, si prega di consultare la pagina dedicata http://www.unict.it/content/placement-abroad