Continua il ciclo di seminari avviati dall’Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del CNR nell’ambito del Progetto “Filling the Gap: una cultura scientifica per gli umanisti” finanziato dall’iniziativa “Diffusione della cultura scientifica”, L.6/2000, promossa dal MIUR.
L’incontro dal titolo “Metodologie per la comprensione e la restituzione grafica del manufatto archeologico”, tenuto da Orazio Pulvirenti dell’IBAM-CNR si svolgerà giorno 15 luglio a partire dalle 10:30 presso l’Aula Magna del Palazzo Ingrassia (via Biblioteca, 4 - Catania).

Il corso è aperto a tutti gli studenti di Archeologia, Beni Culturali, Lettere e Filosofia che hanno interesse ad approfondire le tecniche del disegno archeologico. Durante il seminario saranno, infatti, presentate le nuove metodologie per la comprensione e la restituzione grafica del manufatto archeologico con particolare focus sul rilievo vascolare. Inoltre, per tutti gli interessati saranno organizzate delle esercitazioni pratiche.