Avviso Corso Internazionalizzato (3)

Avviso Corso Internazionalizzato (3)

 

Si avvisano gli studenti che il Corso di Laurea magistrale in Archeologia prevede, già dal 2009, la possibilità di rilasciare un titolo doppio in accordo con università consorziate estere.
Il percorso formativo internazionale prevede che lo studente che la metà dei 120 CFU biennali sia ottenuto in corsi di una delle università partner incluse anche attività sul campo (scavo e survey) e nello svolgimento di una tesi in co-tutela, parzialmente svolta all'estero, scritta in lingua inglese in lingua madre con ampio riassunto in lingua inglese. Superato l’esame secondo le modalità delle università di provenienza lo studente otterrà un titolo italiano ed uno straniero.
Allo stato attuale, le università consorziate sono la università di Varsavia (Polonia), quella di Selcuk, Konya (Turchia) e quella di Ege (Turchia).
Dal corrente A.A. lo studente di primo anno è tenuto a formalizzare la sua adesione/non adesione al percorso internazionale sottoscrivendo un modulo (scarica qui) che si allega e che dovrà essere consegnato, entro e non oltre il 18 gennaio 2013, alla dott.sa Paola Vento presso la stanza n. 233 o per mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) inviando in allegato la scansione del modulo firmato.
Lo studente che scelga la opzione internazionale avrà la preferenza nella selezione per attività di scavo o di tirocinio organizzate all’interno del percorso stesso.
La formalizzazione della adesione è richiesta anche agli studenti del secondo anno in caso di scelta della opzione internazionale.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Presidente del Corso, prof Pietro Militello ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Nel gennaio del 2013 è inoltre uscito il volume Syndesmoi 3 - Ricerche e Attività del Corso Internazionalizzato di Archeologia - Catania, Varsavia, Konya triennio 2009-2012 che raccoglie il resoconto del primo triennio di esperienza internazionale. Per visualizzare le informazioni sulla pubblicazione clicca qui, per visualizzare l'introduzione del libro clicca qui.

 

Archeounict - Palazzo Ingrassia, via Biblioteca, 4 -95124- Catania (Italia) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla School Templates by Joomlashack