Laboratorio di restauro ceramico

Selezione per compiere attività di tirocinio per 75 ore (3 CFU), nei mesi di novembre e dicembre 2014, finalizzato al restauro dei reperti ceramici provenienti dallo scavo di Rocchicella – Mineo e relativi alla fase insediativa tardo bizantina del sito (VIII-IX secolo d.C.), da svolgere presso i locali dell’Accademia di belle Arti di Catania.

Possono partecipare alla selezione gli studenti regolarmente iscritti ai Corsi di Laurea in Scienze dei Beni Culturali, Beni Culturali, Lettere, Formazione di operatori turistici, Corso di Laurea magistrale in Archeologia e Scuola di Specializzazione in Archeologia.

La partecipazione alle campagne di scavo effettuate sul sito di Rocchicella – Palikè verrà considerata titolo preferenziale.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire via email al prof. N. Laneri, all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 27 ottobre 2014.

Per tutte le informazioni scarica qui il bando.