ArcheoFest (Aquileia, 29-31 luglio 2015): Borse di soggiorno per studenti

Sono state messe a disposizione 200 borse di soggiorno per studenti universitari di tutta Italia per L’Aquileia ArcheoFest - Visite guidate e incontri su Cultura ed Economia e l'Aquileia Film Festival - Rassegna internazionale di cinema archeologico sono in programma da mercoledì 29 a venerdì 31 luglio. Tre giorni dedicati agli appassionati di archeologia e ai visitatori curiosi di conoscere i siti archeologici del Friuli Venezia Giulia che animeranno la città con incontri con esperti di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, visite guidate, presentazioni di libri e film dedicati al tema.

L'archeologia del Friuli Venezia Giulia è una scoperta senza fine: dagli splendori di Aquilea, chiamata la Seconda Roma, fino ai segreti di Cividale del Friuli, che nell'Ipogeo celtico custodisce un suggestivo sistema di cavità sotterranee, dal Teatro romano di Trieste alla Grotta del dio Mitra a Duino, dal Parco archeologico di Castelraimondo a Forgaria nel Friuli a Zuglio. Le aree archeologiche visitabili del Friuli Venezia Giulia riservano le suggestioni di una storia che racconta un intenso e originale passato.

A questo link troverete il bando e info per la partecipazione Archeofest

aquileia2