Presentazione del volume "Archeostorie"

Programma 18 Aprile 2016 Catania

L'Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del CNR ha il piacere di invitarvi il prossimo 18 aprile a partire dalla ore 16:30 presso il Coro di Notte dell'ex Monastero dei Benedettini di Catania, all'evento dal titolo "Indagare, comunicare e gestire il passato".

Protagonista dell'evento sarà il volume "Archeostorie. Manuale non convenzionale di archeologia vissuta" che verrà presentato dai curatori Cinzia Dal Maso e Francesco Ripanti.

Ad aprire la giornata saranno Giacomo Pignataro, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Catania, Giancarlo Magnano San Lio, Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania, Daniele Malfitana, Direttore dell'Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del CNR e Pietro Militello, Presidente del CdL in Archeologia del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania.

La giornata sarà anche l'occasione per fare un focus su alcune realtà significative di studio, valorizzazione, gestione e comunicazione del patrimonio culturale oggi.

Per scoprire maggiori dettagli relativi al volume vi invitiamo a leggere l'articolo scritto da Cinzia Dal Maso e Francesco Ripanti pubblicato nel Blog Archeologos. Archeologia | Innovazione al seguente link: http://archeologos.ibam.cnr.it/archeostorie/.