Rassegna del documentario e della comunicazione archeologica

poster_cinema-licodia

La Prima edizione della "Rassegna del Documentario e della Comunicazione Archeologica" si terrà dal 6 al 10 novembre 2012.

L'associazione culturale ARCHEOCLUB D’ITALIA di Licodia Eubea organizza la Rassegna affidando la direzione artistica e la cura logistica dell’evento del Documentario e della Comunicazione Archeologica, in collaborazione con la FineArt Cinema di Augusta (Sr) e la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Catania.

L’obiettivo della Rassegna è quello di dar vita, per la prima volta nel piccolo comune etneo, ad un appuntamento con il mondo della comunicazione archeologica, presentata non solo attraverso i canali tradizionali, come le pubblicazioni scritte, ma anche tramite prodotti più accattivanti, come i film, i docu-film e gli audiovisivi d’animazione in 3D.

All’interno della Rassegna, oltre alla proiezione di filmati archeologici italiani e internazionali, verranno organizzati degli incontri con editori operanti nel settore dei Beni Culturali e con professionisti dell’archeologia, ricercatori, docenti universitari e funzionari di Soprintendenza. Queste attività saranno possibili grazie anche alla stretta collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Catania, che aderisce all’iniziativa.

La Rassegna di Licodia, inoltre, gode del patrocinio della “Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto”, una delle manifestazioni più importanti in termini di divulgazione archeologica in Italia e in Europa.

L'ingresso è libero e gratuito.

Per scaricare la brochure dell'evento clicca qui. Per ulteriori informazioni clicca qui.