Avviso agli studenti – Prenotazione esami e codici delle materie

Agli studenti – Prenotazione esami e codici delle materie

Si informano gli studenti che l’attuazione definitiva del processo di informatizzazione degli esami NON rende più possibile, dal 23 gennaio 2014, la soluzione cartacea per tutti coloro che, per motivi vari, non potessero iscriversi agli esami tramite il portale.

D’altro canto, è importante sapere che ogni materia è indicata da un codice, e che questo codice varia (per motivi diversi) a seconda degli anni, dei corsi, e anche dei curricula. La stessa materia “archeologia egea” per esempio, può quindi avere una decina di codici diversi, e l’attivazione della possibilità di registrazione viene effettuata attraverso il codice, non il nome della disciplina. Questo codice è inserito nel piano didattico accanto alla disciplina scelta.

Ad oggi l’area didattica non ha ancora proceduto all’inserimento di tutti i codici delle materie, specie di quelli passati. L’inserimento dovrebbe essere richiesto da noi, ove necessario.
Diventa quindi importante, specialmente per gli studenti non in corso, accertarsi per tempo della possibilità di prenotarsi on line ed avvisare, se ciò non fosse possibile, il docente INDICANDO IL CODICE DELLA MATERIA.
Lo stesso codice è anche importante per gli eventuali esami liberi.

Prof. Pietro Militello, presidente CdLM in Archeologia