Firmato accordo operativo per la valorizzazione e dell’Anfiteatro di Catania

Firmato accordo operativo per la valorizzazione e dell’Anfiteatro di Catania

Giorno 3 agosto 2016 è stato reso operativo l’accordo tra il Dirigente Generale del Dipartimento regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana, Gaetano Pennino e dal Direttore dell’Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IBAM CNR), Daniele Malfitana, per il “Progetto di valorizzazione e fruizione dell’Anfiteatro romano di Catania”.

Il team di ricercatori e specialisti dell’IBAM, del Catania Living Lab, del Laboratorio di Archeologia Immersiva e Multimedia (LAIM) dell’Istituto catanese del CNR, ufficialmente impegnati nella realizzazione del progetto sperimentale da più di due mesi, potranno finalmente dare il via alle attività ideate e presentare i prodotti realizzati a tutta la comunità etnea e non solo.

A inizi settembre sarà pubblicato il calendario con tutte le attività previste in programma a cui sarà possibile partecipare tramite prenotazione sul sito del Catania Living Lab

 

Qui il link al video promozionale realizzato dal team IBAM CNR con la partecipazione dello staff del Catania Living Lab e del LAIM (Laboratorio di Archeologia Immersiva e Multimedia).

 

 

Archeounict - Palazzo Ingrassia, via Biblioteca, 4 -95124- Catania (Italia) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla School Templates by Joomlashack