Catania torna nell'Arena

Catania torna nell'Arena

 

Sabato 24 e venerdì 30 settembre 2016 si terranno i primi eventi aperti al pubblico del "Progetto sperimentale di valorizzazione e fruizione dell’anfiteatro romano" promosso dall'Istituto per i beni archeologici e monumentali del Cnr.

Il progetto è già stato presentato alla stampa ed alle autorità lunedì 19 settembre 2016.

 

 

Nelle giornate di visita un team di esperti e ricercatori dell'IBAM CNR guiderà i partecipanti in un vero e proprio viaggio nel tempo alla riscoperta della storia del monumento, durante il quale sarà possibile, anche grazie all'utilizzo di strumenti esclusivi, quali cardboard collegate a smartphone, navigare all'interno del virtual tour appositamente realizzato per visitare i resti del monumento ancora oggi conservati sotto la città, ma attualmente inaccessibili, o per ammirare direttamente dall’arena la ricostruzione virtuale del monumento.

Le visite saranno concluse con la proiezione, direttamente all'interno di uno degli ambienti del monumento, del docu-video "La città nascosta: l’Anfiteatro romano di Catania" realizzato dai laboratori tecnologici dell’IBAM CNR. Per partecipare ad una delle visite sarà necessario effettuare la prenotazione online (presto attiva) tramite la sezione ‘eventi’ del sito ufficiale del Catania Living Lab (www.catanialivinglab.it).

Archeounict - Palazzo Ingrassia, via Biblioteca, 4 -95124- Catania (Italia) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla School Templates by Joomlashack