Workshop - “Modelling Archaeological Landscapes. Bridging Past and Present in two Mediterranean Islands”

Il Centro di Archeologia Cretese (DISUM, Università degli Studi di Catania) e l'Istituto di Archeologia Classica dell'Università di Heidelberg, nell'ambito del progetto “Modelling Archaeological Landscapes. Bridging Past and Present in two Mediterranean Islands”organizzano due workshop che si terranno a Creta (giugno 2018) e in Sicilia (ottobre 2018).

Obiettivo dei laboratori è di promuovere il dialogo sul paesaggio, allo scopo di individuare adeguate metodologie per la promozione dei siti archeologici nel loro contesto naturale.

Per gli studenti di Dottorato in Archeologia Classica e della Preistoria e delle Scuole di Specializzazione in Beni Archeologici sono in palio sei  borse di studio (deadline 28 febbraio 2018).

Per maggiori informazioni qui il bando.