Programmi di cooperazione internazionale

Segnaliamo la sezione del portale di ateneo, dove sono presenti i principali programmi europei ed extra europei di istruzione e formazione e programmi nazionali di cooperazione internazionale volti a promuovere iniziative relative alla didattica e alla ricerca. Le azioni realizzabili nel contesto dei programmi gestiti, offrono svariate opportunità di mobilità transnazionale per ricercatori, docenti e personale universitario e riguardano, inoltre, la costruzione di partenariati bilaterali e multilaterali, lo sviluppo di attività di didattica congiunta tra più istituzioni, e in generale, il miglioramento della qualità dei sistemi di formazione superiore.

Lo staff della sezione cooperazione internazionale dell'Ufficio per i Rapporti Internazionali:

- monitora e divulga le informazioni utili su bandi ed opportunità di finanziamento nell'ambito dei Programmi nazionali, comunitari ed internazionali di istruzione e formazione;
- fornisce consulenza strategica, supporto e assistenza nelle attività di progettazione, costruzione dei partenariati (partner searching) e gestione di progetti internazionali;
- gestisce i rapporti e le interazioni con le Istituzioni nazionali, comunitarie ed internazionali finanziatrici.

Per ulteriori informazioni clicca qui.