Archeological Institute of America

Archeological Institute of America

 

 


L'Institute of America (AIA) è l'organizzazione più antica e più grande del Nord America dedicato al mondo dell'archeologia. L'Istituto, senza scopo di lucro fondata nel 1879 e istituita dal Congresso degli Stati Uniti nel 1906. Oggi, l'AIA ha circa 250.000 membri appartenenti a più di 100 società locali negli Stati Uniti, in Canada e all'estero. L'organizzazione è unica perché conta tra i suoi membri archeologi professionisti, studenti, e molti altri da tutti i ceti sociali. Questo gruppo eterogeneo è unito da una comune passione per l'archeologia e il suo ruolo nel processo di conoscenza umana.

L'AIA esiste per promuovere ricerca archeologica e la comprensione pubblica del record in tutto il mondo materiale umano del passato. L'Istituto si impegna a preservare le risorse archeologiche del mondo e del patrimonio culturale a beneficio di persone nel presente e nel futuro. Credendo che la comprensione maggiore del passato aumenta il nostro senso comune di umanità e arricchisce la nostra esistenza, l'AIA cerca di insegnare a persone di tutte le età il significato della scoperta archeologica.

Per ogni ulteriore informazione clicca qui.

Archeounict - Palazzo Ingrassia, via Biblioteca, 4 -95124- Catania (Italia) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla School Templates by Joomlashack